Information Technology
Servizi legali specialistici nel settore dell’Information & Communication Technology
L’assistenza legale in questo settore copre ogni tipo di problematica – anche tecnica e/o tecnologica – connessa allo svolgimento di attività nel comparto dell’ICT, e precisamente:
1. l’assistenza per garantire la conformità agli aspetti operativi, tecnici e normativi derivanti dall’applicazione della disciplina di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice dell’amministrazione digitale” e successive modifiche ed integrazioni.
2. l’assistenza per garantire la conformità agli aspetti operativi, tecnici e normativi derivanti dall’applicazione della normativa sulle firme elettroniche, ivi inclusi i DPCM recanti gli standard ed i formati di validità;
3. l’assistenza nella gestione dei rapporti negoziali e nella conclusione dei contratti telematici a distanza con i consumatori e con le imprese;
4. l’assistenza nella negoziazione e redazione dei contratti informatici di settore, ivi inclusi contratti di transfer technology, sviluppo e gestione di siti internet, contratti di licenza d’uso di software, contratti di sviluppo e commercializzazione di software, contratti di manutenzione hardware e software, contratti di servizi computerizzati, contratti di back up, contratti di fornitura di servizi di facilities management, contratti di consulenza informatica, contratti di fornitura di servizi internet, hosting ed housing;
5. l’assistenza relativamente a problematiche tecniche e legali connesse alle attività illecite di terzi, quali pirateria informatica, virus informatici, accessi abusivi a sistemi e danneggiamento di hardware e software.