Francesca Planera

  • +39 333 3507942
  • planera@studiolegalefrancano.it

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con tesi in Diritto Internazionale “La legittima difesa preventiva”.

Prosegue gli studi frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, conseguendo il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali.

Ha partecipato a corsi di aggiornamento professionale, ampliando e consolidando la propria formazione professionale ed esperienza nelle materie giuridiche di elezione e conseguendo, altresì, il titolo di “Mediatore Stragiudiziale Professionista” presso l’Istituto di formazione IforMediate, accreditato dal Ministero della Giustizia, svolgendo l’attività di mediatrice presso la Camera di Media Conciliazione dell’Ordine Forense di Velletri.

Avvocato cassazionista, ha sviluppato una particolare esperienza nell’ambito del diritto civile, del diritto di famiglia, in materia contrattualista e attività di recupero crediti, ambiti nei quali svolge attività giudiziale processuale e di consulenza stragiudiziale.

Svolge, altresì, attività di consulenza ed assistenza nel settore della privacy, occupandosi delle normative a protezione dei dati personali (GDPR) e delle relative procedure.